Xbox Game Pass raggiunge i 10 milioni di iscritti!

0
209

Insieme a 90 milioni di utenti Xbox Live

Microsoft afferma che oltre 10 milioni di giocatori in tutto il mondo si sono abbonato a Xbox Game Pass, il suo servizio di abbonamento che offre una gran quantità di selezione di giochi per PC e Xbox.

Recentemente, Microsoft ha iniziato a lanciare una versione per PC del servizio, che è attualmente disponibile ad un prezzo di $ 4,99 al mese. Microsoft offre anche un abbonamento in bundle che include l’accesso sia ai giochi per Xbox, giochi per PC e Xbox Live per $14.99 al mese.

È la prima volta che Microsoft pubblica i numeri di Xbox Game Pass pubblicamente ed è un segno che l’ambiziosa scommessa dell’azienda sui giochi in abbonamento sta iniziando a ripagare. Microsoft ha cercato di creare un “Netflix per videogiochi” da anni, e sembra che stia assumendo un vantaggio iniziale prima di una significativa espansione dello streaming di giochi alla fine di quest’anno.

Microsoft condivide anche alcune statistiche aggiuntive su Xbox Game Pass oggi. “Da marzo, i membri di Xbox Game Pass hanno aggiunto oltre 23 milioni di amici su Xbox Live, con un aumento del 70% del tasso di amicizia”, spiega Phil Spencer, capo Xbox . “Anche i membri di Game Pass stanno giocando il doppio e si stanno impegnando in più giochi multiplayer, che sono aumentati del 130 percento”.

Statistiche multiplayer di Xbox Game Pass.

Gran parte di questo maggiore utilizzo potrebbe essere attribuito alla pandemia di coronavirus e all’aumento dell’attività di gioco che abbiamo visto. Gli utenti attivi di Xbox Live sono passati a quasi 90 milioni in questo trimestre, tra cui Xbox, Windows 10 e dispositivi mobili che utilizzano Xbox Live.

Xbox Game Pass è attualmente disponibile in 41 mercati in tutto il mondo, al prezzo di $ 9,99 al mese per l’accesso alla console con oltre 100 titoli nella libreria che gli abbonati possono scaricare e giocare. Microsoft si è estesa anche in Giappone e Corea all’inizio di questo mese. Il produttore di software ha sviluppato Xbox Game Pass in modo aggressivo sin dal suo debutto quasi tre anni fa e ha regolarmente offerte introduttive per incentivare le persone a iscriversi al servizio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui