TWITCH, LA PIATTAFORMA STREAMING DEL MOMENTO!

0
275

Cos’è Twitch?

Twitch è una piattaforma livestreaming cresciuta tantissimo negli ultimi anni, acquistata dal colosso Amazon per la modica cifra di 970 milioni di dollari.

Il sito consente principalmente lo streaming di videogiochi, ed è leader del settore nelle trasmissioni di eventi e competizioni eSports. I contenuti possono essere visti sia in diretta sia on demand.

Come funziona Twitch?

Se vuoi iscriverti basta creare account Twitch, cliccando su Iscriviti in alto a destra oppure in basso a sinistra sotto la dicitura “Entra nella community di Twitch!” inserendo i tuoi dati (nome, cognome, email e data di nascita) o collegandoti con un account Facebook o Gmail.

Se non hai intenzione di creare un account di Twitch, puoi comunque vedere le live, ma non potrai comunicare tramite la chat, seguire lo streamer in modo da sapere quando è online o creare a tua volta dirette streaming.

Se invece non vuoi perderti tutti i vantaggi che offre Twitch vi spiego quali sono le funzioni per chi decide di iscriversi alla piattaforma, con un account gratuito o con l’abbonamento a Prime.

Differenze tra Account Gratuito e Twitch Prime

  • Con l’account gratuito Twitch permette di poter scegliere chi seguire per ricevere aggiornamenti e sapere sempre quando lo streamer è online, poter supportare i tuoi streamer preferiti con donazioni o tramite abbonamento con un costo mensile, utilizzare la chat in tempo reale, comunicando sia con gli altri utenti sia con lo streamer stesso e poter Streammare a tua volta.
  • Con l’account Twitch Prime puoi ottenere maggiori vantaggi come accedere a contenuti gratuiti di giochi selezionati da Twitch ogni mese e, in alcune occasioni, ricevere giochi gratis, ricevere skin esclusive, personaggi, potenziamenti e molto altro per i tuoi giochi preferiti, utilizzare nelle chat delle remote esclusive, poter usufruire della chat dal vivo, colorare i messaggi che invii, archiviare i tuoi video (se sei uno streamer) fino a 60 giorni, invece dei 14 inclusi nell’account base, l’assenza di pubblicità (che non compromette però i guadagni dello streamer basati su di esse) e infine, una coroncina affianco al tuo nickname che dimostra che possiedi un account Twitch Prime.

Come ottenere Twitch Prime

Usufruire del servizio Twitch Prime è molto semplice, innanzitutto si deve avere l’account Amazon Prime e successivamente collegarlo a Twitch.

Se non hai mai avuto Amazon Prime, e di conseguenza di un account Twitch Prime, hai diritto a una prova gratuita di 30 giorni, potendo decidere al termine del periodo di prova se rinnovare l’abbonamento oppure annullarlo.

Amazon Prime ha il costo di 36€ annuale o di 3,99€ al mese. Prevede numerosi vantaggi inclusi nell’abbonamento come Amazon Prime Video, Amazon Prime Music e la spedizione gratuita in un giorno su moltissimi prodotti.

Se sei uno studente puoi usufruire della promozione a te dedicata, clicca qui per abbonarti a Prime Student e ricevere uno sconto del 50% sul costo annuale dell’abbomamento.

Come collegare account Amazon Prime a Twitch

Ecco come collegare il tuo account Prime a Twitch per usufruire dell’account premium:

  • Collegarsi ad Amazon con il tuo profilo abbonato ad Amazon Prime;
  • Cliccare su “Il mio account“;
  • Scorrere fino alla dicitura “Altri account”;
  • Cliccare su “Impostazioni account Twitch”;
  • Cliccare su “Collega un account Twitch”.

Adesso sarai pronto a vivere un’esperienza tutta nuova in una delle piattaforme online più rivoluzionarie degli ultimi anni.

Seguimi anche tu su Twitch: https://www.twitch.tv/danymexx97

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui