Le persone stanno guardando molto di più gli streamer su Twitch e Facebook Gaming
Il pubblico di Twitch è aumentato da quando è iniziata la pandemia. Il pubblico è cresciuto fino a 5 miliardi di ore guardato tra Aprile e Giugno, il che è un enorme aumento, non importa come lo guardi: è aumentato di oltre il 50 percento rispetto al primo trimestre del 2020 ed è aumentato di oltre il 60 percento negli stessi tre mesi nel 2019. Le metriche provengono dall’ultimo rapporto sul settore dello streaming di StreamElements e Arsenal.gg.
Il rapporto dell’ultimo trimestre ha lasciato intendere che questo aumento stava arrivando. A Maggio, le società hanno registrato un balzo del 45 percento negli spettatori per l’intero settore del live streaming tra Marzo e Aprile. Ma questo ultimo rapporto mostra che questi grandi guadagni sono stati sostenuti nei mesi seguenti, anche se le persone hanno iniziato a avere più flessibilità per uscire e avevano molto di più a cui prestare attenzione nel mondo.

Facebook Gaming ha visto un aumento ancora maggiore rispetto a Twitch, sebbene nel complesso rimanga un servizio molto più piccolo. Il pubblico è cresciuto del 75 percento trimestre su trimestre e del 200 percento anno su anno. Tuttavia, è ancora circa un quinto delle dimensioni di Twitch in termini di ore complessive osservate. È possibile che il pubblico aumenterà ancora di più nel prossimo trimestre, con Mixer che chiuderà e indirizzerà streamer e spettatori su Facebook.
Anche questo fa capire che la Pandemia ha avuto un impatto davvero impressionante sia sulle nostre vite che sul mondo streaming online.