Piattaforme Streaming: views in rialzo durante la pandemia

0
291

Le persone stanno guardando molto di più gli streamer su Twitch e Facebook Gaming

Il pubblico di Twitch è aumentato da quando è iniziata la pandemia. Il pubblico è cresciuto fino a 5 miliardi di ore guardato tra Aprile e Giugno, il che è un enorme aumento, non importa come lo guardi: è aumentato di oltre il 50 percento rispetto al primo trimestre del 2020 ed è aumentato di oltre il 60 percento negli stessi tre mesi nel 2019. Le metriche provengono dall’ultimo rapporto sul settore dello streaming di StreamElements e Arsenal.gg.

Il rapporto dell’ultimo trimestre ha lasciato intendere che questo aumento stava arrivando. A Maggio, le società hanno registrato un balzo del 45 percento negli spettatori per l’intero settore del live streaming tra Marzo e Aprile. Ma questo ultimo rapporto mostra che questi grandi guadagni sono stati sostenuti nei mesi seguenti, anche se le persone hanno iniziato a avere più flessibilità per uscire e avevano molto di più a cui prestare attenzione nel mondo.

Ore guardate su Twitch secondo i dati di Arsenal.gg.

Facebook Gaming ha visto un aumento ancora maggiore rispetto a Twitch, sebbene nel complesso rimanga un servizio molto più piccolo. Il pubblico è cresciuto del 75 percento trimestre su trimestre e del 200 percento anno su anno. Tuttavia, è ancora circa un quinto delle dimensioni di Twitch in termini di ore complessive osservate. È possibile che il pubblico aumenterà ancora di più nel prossimo trimestre, con Mixer che chiuderà e indirizzerà streamer e spettatori su Facebook.

Anche questo fa capire che la Pandemia ha avuto un impatto davvero impressionante sia sulle nostre vite che sul mondo streaming online.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui