Arriva il Summer Game Fest

0
227

Una nuova celebrazione digitale che promette mesi di notizie ed eventi di gioco!

Summer Game Fest, è stata annunciata oggi una nuova celebrazione in tutta l’industria dei videogiochi, che si svolgerà da maggio ad agosto. Porterà notizie sulle ultime novità, eventi in-game, e contenuti giocabili liberi. da aziende di tutta l’industria del gioco per tutta la stagione. Geoff Keighley agirà sia come curatore che come host per pre e post-show in una formazione che include compagnie come Bethesda, Blizzard Entertainment, CD Projekt Red, Electronic Arts, Microsoft, Riot, Sony e Square Enix.

La tarda primavera e l’estate portano in genere un numero enorme di annunci per l’industria del gioco. A causa della pandemia di coronavirus, tuttavia, i più grandi eventi dell’anno, tra cui GDC, SXSW, E3, e Gamescom sono stati tutti limitati a solo online, o annullati a titolo definitivo. A differenza di quelle conferenze, che durano pochi giorni e si basano fortemente sulla presenza di persona, Summer Game Fest è costruito per funzionare come un evento tutto digitale. Inoltre, va da maggio ad agosto, rendendolo il primo festival di gioco del suo genere.

Gli eventi saranno trasmessi attraverso tutti i principali canali, tra cui Facebook, Mixer, Twitch, Twitter, Youtube. Per quanto riguarda i dettagli relativi a eventi specifici, gli editori si occuperanno di tali annunci direttamente. Piattaforme come Steam e Xbox offriranno anche demo e trial di alcuni giochi per un tempo limitato. Il Steam Game Festival: Summer Edition è fissato per il 9-14 giugno

“In questi tempi incerti e impegnativi, è più importante che mai che i videogiochi servano da punto di connessione comune e virtuale tra tutti noi”, ha detto Keighley in una dichiarazione pre”. SGF è un principio organizzativo che promette ai fan un’intera stagione di notizie di videogiochi e altre sorprese direttamente a casa loro”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui